Link Building per Gambling e Casinò

La link building è una tecnica SEO che mira a fare aumentare il numero di link in entrata verso un altro sito web, avendo come principale fine il posizionamento su Google.

Strategie di link building SEO

Le strategie di link building più efficaci per ottenere collegamenti tra siti web sono molteplici. Tra le migliori strategie per fare link building citiamo il guest posting, che consiste nel pubblicare un proprio contenuto sul blog di un altro previo accordo tra le due parti, che deve contenere almeno un link verso il proprio blog. Tra le modalità più valide da attuare, c’è ancora quella di scrivere articoli ottimizzati per parole chiave (keyword) specifiche inerenti al tema che si decide di affrontare nel sito ospite.

Si può procedere poi con la variazione della frequenza di link follow e nofollow, i quali originano un profilo backlink naturale. Un’altra strategia alla quale potersi rifare è quella di utilizzare dei forum tematici sugli argomenti centrali trattati dal sito. Si possono utilizzare inoltre le citazioni, le quali non necessariamente devono contenere dei link, anche se possono farlo, al fine di accrescere l’affidabilità del sito all’esterno. Perfino le recensioni e le menzioni possono rivelarsi uno strumento molto utile in questo ambito, in particolare attraverso la divulgazione sui social media.

Link building su un sito di Casinò online

Ad oggi il mondo dei casinò online è molto competitivo, per questo si può ricorrere alla link building in modo da potersi posizionare nel migliore dei modi sulla ricerca. Per fare questo ottenendo dei buoni esiti, risulta però necessario avere un sito ottimizzato on-page e possedere un budget sostanzioso con l’obiettivo di creare un ottimo profilo di link in entrata.

Creare un sito, infatti, non è sufficiente, ma è necessario posizionarlo e ottimizzarlo in modo da farlo apparire tra i principali risultati di ricerca. Per scalare le posizioni Google e farsi trovare così in modo più semplice e rapido dai clienti, è necessario fare il link building su siti autorevoli. In particolare, vediamo che il settore del gambling ha molti competitors anche per il fatto che sul link building non investono solo i più piccoli, ma anche chi vanta già un marchio rinomato.

Portali a tema Casinò per link building

Con SeoGenova.com sono disponibili diversi siti web con ottime metriche disponibili a pubblicare guest post verso siti di casinò online, sui quali potere fare link building in modo autorevole ed efficace.

Link di qualità e come ottenerli

Per sfruttare al meglio la link building è determinante impegnarsi ad utilizzare dei link di qualità. La qualità di un link in ingresso è valutata sulla base di parametri prestabiliti, quali la popolarità, la rilevanza e l’autorevolezza del sito, i trust del sito, la pertinenza geografica, le tipologie di contenuti trattati, l’età dei link e la diffusione sui social. Oltre alla qualità, per Google è importante che i link siano naturali, ovvero inseriti da uno staff redazionale autorevole oppure direttamente raccomandati dal proprietario del sito di una pagina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.