Guest Post per siti Adult e Dating

Avete aperto un sito Adult o Dating e vorreste farvi conoscere dal vostro pubblico? Vi sarete accorti che avviare un sito web con un certo seguito non è un gioco da ragazzi, soprattutto in un settore come questo. Sono tanti i siti che hanno esattamente le tue stesse ambizioni, diventare il nuovo Tinder magari o scrivere il blog che cambierà la vita sentimentale dei tuoi lettori.

Siamo certi che la tua pagina web ha tutte le carte in regola per adempire alla tua missione, ma niente di tutto ciò avrà importanza se i tuoi clienti non riescono a trovarti! Non temere, abbiamo buone notizie: in questo articolo ti informeremo su una delle tecniche fondamentali per migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca. Parliamo di link building e di Guest Post.

Il Guest Post e come usarlo per far conoscere il tuo sito di Adult e Dating online

Come utilizzo i Guest Post per annaspare nella competizione online? Prima di rispondere a questo quesito è necessario fare un passo indietro. Esistono diverse tecniche e strategie SEO per ottimizzare i tuoi articoli o il tuo sito per i motori di ricerca. Primo tra tutti il link building, vediamo cos’è: Google, e tutti i motori di ricerca simili, reputano più affidabile un sito web che ha una rete di collegamenti ipertestuali chiamati link. In pratica più pagine web contengono all’interno del loro contenuto il link alla tua pagina, maggiore sarà la popolarità di cui il tuo sito gode e automaticamente la tua posizione nelle ricerche Google salirà. Naturalmente di solito si punta al primo posto delle ricerche Google, in modo da aumentare il più possibile il traffico sul tuo sito web.

Perfetto, ora che abbiamo chiarito il concetto di link building, molti di voi si staranno chiedendo come cominciare a ingranare un meccanismo del genere? Se siete agli inizi e il vostro sito è ancora piuttosto sconosciuto, verosimilmente non riuscirete a ottenere link in entrata stando con le mani in mano. Un ottimo modo per iniziare (nonché il più comune) è di usare i Guest Post: ovvero scrivere dei contenuti che possono essere articoli, recensioni o qualsiasi tipo di contenuto, che contenga al suo interno il link alla tua pagina.

In questo modo i motori di ricerca riconosceranno che un sito web esterno al tuo, presenta al suo interno un collegamento alla tua pagina e pian piano la tua popolarità agli occhi di Google aumenterà. Google terrà conto anche dell’autorevolezza del sito in cui appare il link alla tua pagina, quindi è meglio scegliere un sito già piuttosto conosciuto.

Ovviamente, come tutte le strategie SEO che si rispettino, non esistono scorciatoie e non ci si improvvisa esperti da un giorno all’altro: il link building e il Guest Post non daranno risultati immediati e necessitano di competenze professionali che solo tramite studio e anni di esperienza possono essere apprese e applicate. Se il vostro obbiettivo è di farvi conoscere sul web, affidatevi a SeoGenova.com, professionisti del settore che lavoreranno per farti scalare la classifica di Google e arrivare al primo posto. Andate oggi incontro al pubblico che meritate!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.