Guest Post per Siti Generalisti

Essere presenti online ormai non è più sufficiente. Occorre invadere la rete ed occupare sempre il primo posto. La proliferazione di siti e domini web ha creato una rete sterminata di competitors. Gli aggiornamenti degli algoritmi di Google hanno definitivamente complicato le cose. Scalare i ranking delle richieste sui motori di ricerca è diventata oggi una scelta obbligata per qualsiasi attività. Tuttavia raggiungere un tale obiettivo non è un gioco da ragazzi: sono necessarie competenze specifiche che spaziano tra molteplici ambiti.

Strategia di ranking: il Guest Post per siti generalisti

Il cosiddetto guest post è considerato in questo momento la più innovativa ed efficace tecnica di link building. Si tratta, nello specifico, della pubblicazione su un sito autorevole agli occhi di Google di articoli sponsorizzati che rinviano l’utente ad un altro sito, mediante collegamenti ipertestuali. Si potrebbe definire come uno scambio di interesse reciproco tra il sito guest e il sito host.

I link validi ed utili ai fini di un approfondimento della query sono molto apprezzati da Google. Più numerosi sono i collegamenti, più il sito acquista punti in ordine di rilevanza, reputazione e valore, facendo salire il ranking. Viceversa, guest post inappropriati ed inopportuni sono fortemente malvisti da Google che può – talvolta definitivamente – cancellarne il collegamento.

Affidarsi ai professionisti

E’ chiaro dunque come il voto con cui Google classifica i siti web determini il posizionamento nelle ricerche stesse. Per essere apprezzato il guest post deve necessariamente possedere alcuni requisiti: Expertise (proporre contenuti validi tratti da fonti verificate), Authority (autorevole e attendibile), Trustworthiness (affidabile e dignitoso).

Soffermiamoci un attimo sul significato di “dignitoso”: l’unico modo con cui una pagina web possa risultare degna di fiducia per Google è di essere il più naturale e spontanea possibile, in alcun modo artefatta e costruita.

E’ tutta questione di fiducia

Come Google richiede determinati requisiti per dare la sua fiducia, così risulta necessario, per intraprendere la propria scalata del web, affidarsi esclusivamente ad esperti del settore, come la SeoGenova.com. Un team di esperti analizzerà le diverse necessità, pianificando campagne personalizzate, preventivando costi e tempistiche, al fine di garantire i massimi risultati nel minor tempo possibile.

Individuando i più autorevoli siti ospitanti, il team redazionale garantisce post e articoli ottimizzati per keywords, originali e altamente rilevanti. L’attenzione dello staff è concentrata sul contenuto e sul rispetto assoluto dei parametri qualitativi richiesti dal network: studio, originalità, precisione e puntualità.

Il servizio offerto da SeoGenova.com è completo e comprende l’analisi preventiva del mercato di riferimento, la definizione della miglior campagna attuabile e l’affidamento del progetto ad un team di esperti. SeoGenova.com verifica periodicamente l’andamento del posizionamento.

Questo significa, nella pratica, occuparsi anche del monitoraggio successivo alla pubblicazione, verificando il persistere sul web di citazioni e recensioni, comprese le menzioni sui social di influencer e blogger. Perché è difficile esserci, ma ancor di più lo è rimanerci.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.