Link Building per siti di news

Aprire un sito di news non basta: bisogna farlo crescere. Ma come si valuta la crescita di un sito internet? E quali strumenti ci sono per farlo crescere?

Diciamo subito che più un sito è alto nelle posizioni di ricerca nei diversi motori di ricerca, più sarà semplice per gli utenti trovarlo e quindi per il sito stesso avere traffico e ottenere eventuali entrate. L’ottimizzazione del posizionamento di un sito è quindi una chiave di valutazione della sua crescita.

Per i siti di news esiste, però, molta competizione ed essere sempre ai primi posti non è sicuramente un’operazione semplice. Non basta avere un bel sito e aggiornarlo continuamente, infatti, occorre attuare le giuste strategie e investimenti corretti e mirati.

Una campagna di link building è una delle strategie SEO più importanti, che ha proprio l’obiettivo di ottimizzare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca, attraverso uno scambio di link.

Link building: cos’è e a cosa serve ?

La link building sfrutta uno dei principi base di Google: un sito che riceve traffico da altri siti, tramite appunto dei link che rimandano ai suoi contenuti, assume agli occhi del motore di ricerca, un valore più alto.

Ma non solo: più questi link sono numerosi e soprattutto, più i siti che li contengono sono autorevoli, tanto maggiore sarà questo valore.

È chiaro, quindi, come sia importante per il posizionamento del proprio sito, avviare una corretta campagna di link building, con collegamenti che provengano da siti pertinenti nei contenuti e quanto più possibile autorevoli.
L’elemento della trust del sito ospitante è, infatti, uno degli elementi chiave nelle valutazioni di Google.

Link building: come si fa?

Esistono vari modi per mettere in moto una campagna di link building: si può fare attraverso citazioni con link, articoli con keyword specifiche, recensioni, menzioni, forum e guest post.

Come per tutto ciò che riguarda web e posizionamento, però, l’elemento più importante per la buona riuscita dell’intera operazione è il continuo e tempestivo monitoraggio dei risultati. Non esiste, infatti, un metodo sicuro per una campagna di successo.

Link building: è davvero efficace?

Diversi sono i fattori che possono portare al successo o all’insuccesso di una campagna: la nicchia in cui si opera, i competitors, il posizionamento e molti altri elementi da prendere in considerazione e monitorare.

Proprio per questo avviare e mantenere una campagna di link building non è sicuramente un’operazione semplice e solo affidandosi ad agenzie web specializzate ed esperte in questo tipo di operazioni, si può pensare di ottenere dei risultati tangibili per il posizionamento del proprio sito.

SeoGenova.com: cosa può fare per il tuo sito di news?

SeoGenova.com è una web agency specializzata nell’avviamento delle campagne di link building e si occupa di impostare questa strategia SEO, proprio con l’obiettivo di aumentare la link popularity del tuo sito di news ed ottenere maggiore visibilità con le keywords più competitive.

Il lavoro costante di monitoraggio affidato a mani esperte sarà la garanzia della crescita della popolarità del sito di news, che si posizionerà sempre più in alto nelle ricerche degli utenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.