Servizio di Link Building: Campagne di link building e digital PR

La costruzione di link, meglio conosciuta come link building, è un’attività che consiste nell’acquisire nuovi link da siti con livelli alti di autorevolezza e qualità dei contenuti. Con ciò si punta a migliorare organicamente il posizionamento del sito in questione nei motori di ricerca e, quindi, di aumentare gradualmente i visitatori in entrata.

Servizio di Link Building

 

Il numero di link di qualità in entrata è un parametro che l’algoritmo di Google tiene in grande considerazione per giudicare un sito e per decidere se merita o meno le posizioni migliori nella prima pagina di ricerca.

Oltre al servizio di digital pr e link building , per aumentare il numero di link positivi si potrebbe ricorrere anche all’attività di link earning, che prevede la creazione di collegamenti spontanei ai contenuti di un sito perché sono valutati di particolare interesse e qualità.

Questa strada, però, non è sempre percorribile, soprattutto in alcuni settori particolari e se il sito non è molto conosciuto o è appena stato pubblicato in rete.

Perciò si ricorre al servizio di link building che crea un profilo link di qualità incidendo positivamente sulle potenzialità del sito di posizionarsi nei primi posti nelle ricerche dei potenziali clienti.

Come vedremo di seguito, questa attività deve essere svolta in maniera professionale sia per riuscire ad ottenere i risultati sperati, sia per evitare spiacevoli conseguenze negative di interventi maldestri e privi di un’attenta analisi preventiva.

L’importanza della link building

Uno degli aspetti che Google valuta maggiormente in un sito è la sua autorevolezza e il parametro fondamentale che la determina è la quantità di link, provenienti da siti di qualità, che le sue pagine possono vantare.

Essere linkati da siti apprezzati, che hanno tutti i parametri di riferimento elevati, è uno dei fattori principali che contribuiscono a posizionare la tua pagina nelle prime posizioni delle ricerche Google per le tue parole chiave target.

Investendo in una campagna professionale di link building, investi nella crescita della visibilità del tuo sito su Google e, di conseguenza, nello sviluppo della tua attività commerciale.

Fasi del nostro servizio di link building

Lavorare con i link può portare a ottimi benefici, ma può essere rischioso se non si agisce con professionalità e attenzione ai dettagli. I progetti di link building, che non prevedono una fase iniziale di analisi dettagliata delle statistiche e dei contenuti dei siti dove inserire i collegamenti, sono destinati a portare a delle forti penalizzazioni da parte di Google e a un peggioramento del posizionamento del sito. Ecco perché abbiamo strutturato il nostro lavoro per una campagna di link building suddividendolo in alcune fasi che riteniamo imprescindibili:

  • Strategia della campagna di link building

I primi dieci giorni circa sono dedicati alla fase di analisi del profilo link del tuo sito e della presenza online dei tuoi concorrenti. Sulla base di questo lavoro, prepariamo la strategia da seguire per ottenere i risultati previsti in fase di stesura del preventivo.

  • Selezione e analisi dei siti

L’analisi è una fase di estrema importanza, seconda solo a quella della preparazione della strategia. In questi giorni procediamo a individuare i siti più autorevoli, con i profili migliori per inserire link a tema che riescano ad arricchire il profilo del tuo sito e lo spingano in alto nel posizionamento Google.

  • Creazione di contenuti e link

Avere una serie di nuovi backlink da siti di qualità non è un risultato che si può ottenere nell’immediato, soprattutto se si vuole mantenere un profilo pulito che bilanci la presenza di link branded e di link manipolativi.

Si tratta di un’attività continuativa che implica la scrittura di nuovi contenuti significativi per il tuo settore, testi lunghi realizzati in ottica SEO con keyword specifiche e infografiche che aumentano l’efficacia dell’intera campagna di link building.

  • Analisi e monitoraggio

Controlliamo costantemente lo stato della campagna di link building e siamo sempre pronti a intervenire in caso di necessità: possiamo risolvere nel giro di breve tempo situazioni come quella che potrebbe vedere il tuo sito ricevere link di scarsa qualità che rischiano di peggiorare il suo ranking.

  • Report

Prepariamo mensilmente dei report dettagliati grazie ai quali sarai sempre aggiornato sull’avanzamento del nostro lavoro constatando i miglioramenti ottenuti in termini di posizionamento, di backlink e di KPI.

Caratteristiche del nostro servizio di link building

Le tecniche SEO attualmente conosciute sono di diversa natura, includono attività lecite e illecite, coinvolgono siti attendibili così come link da pagine di bassa qualità.

Nella nostra offerta di link building sono banditi i trucchetti sporchi e le tecniche SEO ad alto rischio che, a lungo andare, impoveriscono irreparabilmente la qualità del tuo dominio.

Queste tecniche, da noi bandite, invece di farti guadagnare posizioni in Google, ti conducono direttamente verso la cancellazione dalle prime pagine dei motori di ricerca con conseguenze disastrose per la tua attività online.

I link da noi generati, al contrario, provengono interamente da siti di alta qualità certificata che hanno un reale traffico di visitatori e che, secondo i maggiori enti del settore (SEOZoom, Dmoz e Majestic), hanno parametri molto elevati.

Si tratta di un servizio White Hat che non prevede PBN o attività di article marketing che porterebbe solo il collegamento a contenuti di qualità scadente.

Gli articoli sono scritti da professionisti del SEO copywriting con esperienza nel settore e i link provengono da siti con IP diversi e con livelli di Citation e Trust Flow molto alti, così come la Page, Domain e Zoom Authority.

Oltre alla costruzione dei link in entrata, il nostro servizio comprende anche azioni mirate per aumentare la Brand Awareness, come la pubblicazione di citazioni e l’invio di dettagliati report mensili per dettagliare il progresso della campagna di link building.

Costi di una campagna di link building

Nel valutare le spese da affrontare per la tua presenza online, una voce importante deve essere quella destinata alla link building perché, se preparato in modo curato e professionale, porta un sicuro aumento delle visite al tuo sito e, di conseguenza, un incremento notevole delle vendite sia online che offline.

Un singolo link migliora di gran lunga il posizionamento nei motori di ricerca e ha, quindi, il potenziale di raddoppiare o, in alcuni casi, triplicare le visite al tuo sito internet.

La domanda fondamentale è: quanto costa una campagna di link building? Dipende, non ti offriamo offerte fisse che potrebbero non adattarsi alle tue esigenze, ma preferiamo analizzare ogni singolo caso e proporre un preventivo che si adatti al meglio alla tua situazione e a ciò che ti aspetti di ottenere da questo servizio.

Analizzeremo insieme lo stato del tuo sito, il budget a tua disposizione e le prospettive della tua attività, quindi i costi potrebbero variare molto: in casi di piccole aziende locali si possono aggirare attorno ai 300-400-500 €, mentre per attività più ambiziose superano anche i 2000€.

Richiesta di preventivo per il servizio di link building

Sei interessato a ricevere gratuitamente un preventivo per una campagna di link building dedicata? Non devi fare altro che inviarci un messaggio ai contatti presenti sul nostro sito, indicando l’url del tuo sito e il budget a tua disposizione per questo progetto.

Sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile con un preventivo dettagliato che ti permetta di valutare il servizio da noi offerto e comparare il rapporto qualità/prezzo con quello della concorrenza.

Ti ricordiamo che la richiesta di preventivo è totalmente libera e gratuita, non implica alcun obbligo o legame, non vediamo l’ora di entrare in contatto con te e offrirti i nostri servizi professionali.

Email: seogenova@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *